Skip to main content

Uscite di Sicurezza all’Istituto Beccari

Qui i materiali dell’incontro sul progetto Uscite di Sicurezza tenutosi giovedì 6 dicembre 2018 alle ore 10 presso l’Istituto Beccari di Torino.

Il 6 dicembre Uscite di Sicurezza, progetto rivolto a ragazze e ragazzi dai 15 ai 25 anni per creare e diffondere la cultura della sicurezza, si è presentato e ha raccontato le attività svolte a partire dal 2016.

Dalle 10 alle 12 allieve e allievi degli Istituti Beccari e Bodoni Paravia hanno partecipato ad un momento formativo e informativo sui temi del progetto, con il contributo del freestyler rap Giorgio Ferrini, in arte Young Morrison, dell’associazione Large Motive.

A seguire, si è tenuta la conferenza stampa alla presenza dell’Assessore al Lavoro Alberto Sacco, insieme agli enti organizzatori Cooperativa ORSO, MagazziniOz, ISMEL.

Il progetto

Il Comune di Torino – Assessorato al Lavoro per rafforzare la cultura della sicurezza promuove il progetto Uscite di Sicurezza, realizzato nell’ambito del Bando “Promozione della Cultura e della Sicurezza tra i giovani” a cura di Cooperativa O.R.So. e MagazziniOz.

La sicurezza è un tema su cui è necessario investire sia in prevenzione che in formazione per far sì che fra le nuove generazioni si crei e si diffonda tale cultura, pertanto il progetto Uscite di Sicurezza rappresenta un’opportunità formativa dedicata ai giovani tra i 15 e i 25 anni, volta a fornire gli strumenti utili per confrontarsi con un tema importante per tutti, la Sicurezza.

Le fotografie e il video della giornata sono state realizzate dagli studenti e dalle studentesse dell’Istituto Bodoni Paravia.

Per saperne di più

www.uscitedisicurezza.it