Skip to main content

Dal corpo alla parola. Dal ’68 al ’78 – Poesia ’68

Qui il video dell’incontro Dal corpo alla parola. Dal ’68 al ’78 – Poesia ’68, dialogo tra Francesco Correggia, Vito Giuliana e Fortunato D’Amico tenutosi Martedì 30 ottobre 2018 alle ore 17.30 al Polo del ‘900 di Torino.

Per festeggiare il primo anno di attività del ciclo di conversazioni attorno al tema del lavoro nel contesto artistico-culturale, e in occasione del cinquantenario del 1968, riprendiamo il ciclo di iniziative in collaborazione con il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Lavorare… ad Arte con alcuni appuntamenti ad hoc curati e introdotti da Fortunato D’Amico, curatore indipendente laureato in architettura.

In questo incontro, dal titolo Dal corpo alla parola. Dal ’68 al ’78 – Poesia ’68, Fortunato D’Amico intervista Francesco Correggia, artista scrittore teorico, già docente all’accademia di Brera dove ha diretto il Centro di ricerca (CRAB), e Vito Giuliana, insegnante e scrittore, autore di testi di poesia e di prosa poetica.
Da questo dialogo, un’occasione di confronto tra linguaggi espressivi diversi ed esperienze comuni, un viaggio tra ricerca, sperimentazione e contaminazioni.