Skip to main content

Dalle collezioni creative al Terzo Paradiso

Qui il video dell’incontro Dalle collezioni creative al Terzo Paradiso. Dalla Biennale di Venezia (1968-2005), al mondo fino allo spazio siderale, un dialogo tra Michelangelo Pistoletto, Anna Pironti e Fortunato D’Amico tenutosi Giovedì 12 luglio 2018 alle ore 17.30 al Polo del ‘900 di Torino.

In occasione del cinquantesimo anniversario del ’68 riprendiamo il ciclo di iniziative in collaborazione con il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Lavorare… ad Arte con tre appuntamenti ad hoc.
Il terzo di questi appuntamenti, che si svolgono tra la seconda metà di giugno e la prima metà di luglio 2018, è dedicato alla figura di Michelangelo Pistoletto che illustra, anche tramite numerose immagini, il suo percorso artistico a partire dal manifesto richiesta di collaborazione per la Biennale di Venezia del 1968 fino ad arrivare al Terzo Paradiso dei giorni nostri.
Il ciclo è realizzato nell’ambito del progetto integrato del Polo del ‘900 “Dall’immaginazione al potere. 1968-1969” curato dal Centro studi Piero Gobetti.