Skip to main content

Illuminazioni: dal 68 al futuro. Good Vibrations

Qui il video dell’incontro Incontro Illuminazioni: dal 68 al futuro. Good Vibrations, un dialogo tra Paolo Tofani e Fortunato D’Amico tenutosi Martedì 25 settembre 2018 alle ore 17.30 al Polo del ‘900 di Torino.

Per festeggiare il primo anno di attività del ciclo di conversazioni attorno al tema del lavoro nel contesto artistico-culturale e, in occasione del cinquantenario del 1968, riprendiamo il ciclo di iniziative in collaborazione con il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Lavorare… ad Arte con alcuni appuntamenti ad hoc curati e introdotti da Fortunato D’Amico, curatore indipendente laureato in architettura.

In questo incontro dal titolo Illuminazioni: dal 68 al futuro. Good Vibrations Fortunato D’Amico intervista Paolo Tofani, chitarrista e compositore, presentando il percorso di un musicista attraverso la musica che dal ’68 porta sulle strade di oriente e alla riscoperta delle spiritualità. Dopo il Festival del Proletariato Giovanile di Parco Lambro a Milano, il Movimento intraprende nuovi percorsi di conoscenza, alla ricerca di altre verità da esplorare. La musica è lo strumento che consentirà a molti giovani di quel periodo di entrare in contatto con culture ed emozioni molto diverse da quelle offerte dal mondo occidentale.