Incontri di Lavorare… ad Arte
Il tema del lavoro nel contesto artistico-culturale, con alcuni prestigiosi protagonisti dell’arte e della cultura contemporanea.
Ua rassegna di incontri che si sono succeduti dal 13 settembre al 5 ottobre 2017 al Polo del ‘900.
Arte e Lavoro
La riflessione sul tema del lavoro, di grandissima attualità, condivisa con Artisti e operatori dei vari ambiti disciplinari (Musei, Conservatorio, Accademia, Università) si relaziona all’evento espositivo che ISMEL dedica a Stalker Teatro con l’intento di creare il primo archivio multimediale di un’impresa tipicamente culturale, come la cooperativa teatrale, che negli anni ha condiviso importanti progetti con i protagonisti dell’arte del nostro tempo. Tra i quali Mario Merz, Michelangelo Pistoletto, Piero Gilardi, Gilberto Zorio ma anche il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli con cui ha condiviso i progetti Re-Action e Metropolitan Art. Inedite modalità di relazione con l’arte finalizzate a rendere protagonista lo spettatore.
Un ricco programma d’incontri proposti dall’ISMEL volti a riannodare storie e relazioni, dando vita a opportunità per ri-considerare l’attività artistica anche come progetto sociale e politico. Un contributo che ISMEL propone all’interno del ricco programma culturale del Polo del 900, ma anche un’occasione per riflettere sulle tante, nuove e diverse professionalità, che operano nell’ambito dell’arte e della cultura.